INVITO ALLA CITTADINANZA E ALLA REDAZIONE DI MEDIASET - MATTINO 5 NEWS E MATTINO 4 NEWS

03.04.2025

Nei giorni scorsi siamo stati contattati dai responsabili dei programmi Mattino 5 News e Mattino 4, che ci hanno chiesto chiarimenti su quanto accaduto di recente. Abbiamo spiegato, passo dopo passo, tutto ciò che è successo, nel rispetto della trasparenza e dell'informazione, come molti cittadini già sanno.

Abbiamo sottolineato che, in questo momento, è importante lasciare alla Provincia di Pistoia il tempo necessario per lavorare, evitando di aggiungere ulteriori pressioni a quelle già presenti. È giusto mantenere alta l'attenzione, ma anche avere la pazienza di attendere quei pochi giorni utili per vedere se ci saranno sviluppi concreti.

La prossima settimana, come concordato durante l'incontro avvenuto lo scorso mercoledì sera a teatro, proveremo a contattare il Presidente della Provincia per un'intervista. Abbiamo anche ricordato la recente visita del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sulla SP9.

In questo contesto, noi di Cittadinanza Vigile abbiamo deciso di prenderci una breve pausa comunicativa di circa dieci giorni. Un momento di silenzio e riflessione, per permettere alle istituzioni di lavorare e, allo stesso tempo, sperare che arrivino buone notizie: che vengano trovati i fondi necessari o che si riconosca una situazione di emergenza nazionale.

Facciamo lo stesso invito anche a tutti i cittadini attivi sul territorio: allentare la pressione per qualche giorno, in segno di fiducia e responsabilità, consapevoli della complessità della situazione.

Il nostro augurio è che la SP9 possa essere sistemata al più presto e tornare meglio di prima, prima che arrivi il prossimo inverno.

Grazie a tutti per l'impegno, la partecipazione e l'attenzione.

Daniel Guidi
Cittadinanza Vigile